martedì 27 luglio 2010

I Social Network servono? Sì, vedi Life Style Entrepreneur

A dire il vero la domanda alla quale ho risposto prontamente in maniera affermativa era un po' più articolata. Si trattava di una discussione relativa alla possibilità di condividere idee e realizzare dei progetti concreti attraverso i Social Network. Quindi al di là dell'utilizzo spesso meramente ludico del web, sfruttare in maniera costruttiva queste relazioni virtuali.

Sono convinto che tutto ciò sia possibile, perché ne sto vivendo un esempio emblematico.

Venerdì scorso è stata pubblicato un nuovo magazine online. Si chiama Life Style Entrepreneur ed è un progetto dedicato agli imprenditori innovativi. Life Style Entrepreneur è il risultato di una condivisione di idee tra persone che arrivano da esperienze professionali diverse, ma che si ritrovano a sostenere una visione d'insieme comune.

Di questo gruppo faccio parte pure io e se alcune persone già le conoscevo, altre sono proprio il risultato di un utilizzo (passatemi il termine) intelligente dei Social Network. E' questa la loro vera potenza. Mettere insieme persone che per motivi geografici e/o professionali non avrebbero avuto occasione d'incontrarsi.

Sono fiero di proporre Life Style Entrepreneur come esempio tangibile che si può passare dal chiacchiericcio e l'intrattenimento online a dei progetti più corposi e forse più ambiziosi.

Anche se ancora in versione beta, credo che Life Style Entrepreneur abbia tutte le caratteristiche per promuovere efficacemente nuove forme d'imprenditorialità del nostro territorio.

Si va!


3 commenti:

Anonimo ha detto...

E' proprio il social network che fa per te... è in "versione betta"
CH CH CH CH. (Dedicata ad Ade)
By Andrew

Anonimo ha detto...

Andrew!!! hahhaha mi mancavi!!!!!!!!!!!!! by A.

Anonimo ha detto...

Senza dubbio è una scelta mirata e intelligente! Grande Betta, auguri... ciao ciao