mercoledì 28 luglio 2010

Scatti di vita

For Two (without some lens flare) by Alfredo Montresor "Fred" (18 luglio 2010)


Non sono un grande amante della fotografia o meglio, non sono un appassionato nello scattare fotografie. Sarà la mia componente di pigrizia, ma portarmi dietro la macchina fotografica mi pesa e non solo fisicamente. La trovo un ingombro e poi mi distrae. Devo essere mentalmente libero per immortalare nella mia memoria quello che vedo con i miei occhi.

Però la fotografia è bella. E' fondamentale anche per condividere dei momenti, che a parole si farebbe fatica a descrivere. Quindi che fare? Portarsi con sé un fotografo!

Io ho la fortuna di avere un amico che è riuscito ad immortalare attraverso la sua reflex, alcuni dei momenti più belli della mia vita. Dal matrimonio (ma forse ancor prima) in poi è lui il mio fotografo ufficiale che con un click ha fissato in un'immagine la mia esistenza.

Ora oltre a degli scatti della mia vita, probabilmente ci ritroveremo anche a raccontare anche delle storie altrui. Lui sempre con la fotografia ed io con la scrittura. Sarà sicuramente una fantastica esperienza.

Nel frattempo mi congratulo con lui, visto che da poco è stato nominato fotografo del mese su Fourlights, un interessante sito di approfondimento delle diverse sfaccettature della cultura fotografica.

Complimenti Fred e preparati per nuove entusiasmanti avventure!


4 commenti:

Fred ha detto...

...e quei momenti sono fissati anche nella mia memoria... analogica ;)

Grazie!

Anonimo ha detto...

bravo Fred e grazie!

Anonimo ha detto...

Fissare dei momenti di vita non è per nulla semplice, devo ammettere che Fred ha il dono di riuscirci bene... Complimenti e buon proseguo!!! ciao

Anonimo ha detto...

Una fusione fantastica Betta e di sicuro interesse... la tua coinvolgente scrittura e le significative immagini di Fred. Sarà un successo: "l'arte del vivere umano"... Auguri e grazie!