giovedì 9 settembre 2010

Ben chi?

Ben Affleck in conferenza stampa alla 67. Mostra del Cinema di Venezia (Photo by Monica Silva)


L'arrivo in laguna dell'attore statunitense

"Ben, Ben, Ben".
Non è l'onomatopea di una calibro 38, ma semplicemente quello che gridano i fotografi all'arrivo dell'attore americano.

E pensare che prima di questa venuta, gli unici Ben che ricordavo erano nell'ordine:
- Ben 10 come degno genitore moderno
- Ben Spies come appassionato di MotoGp
- Ben Hur come sostenitore dei kolossal storici

Invece ecco spuntare tra una guardia del corpo e un'altra il mio coetaneo d'oltreoceano. S'infila in ascensore e via alla conferenza stampa per la presentazione del suo ultimo film.

Deluso per il mancato arrivo di uno dei tre personaggi sopracitati, m'interrogo su Ben Affleck. Penso in che film l'ho visto recitare. Penso. Continuo a pensare. Passano un paio di minuti e non me ne viene in mente nemmeno uno. Vabbè dico, questo è un mio limite che non ho una grossa conoscenza di questo genere di film.

Sì ma appunto in che tipologia di film recita questo Ben? Ritorno a pensare. Con una faccia così non lo vedo per ruoli drammatici. Commedie brillanti? No, meglio lasciar perdere. Ruoli impegnati meno che meno. Thriller... mah!

Imbarazzato dalla mia ignoranza, visto che tutti lì tutti lo conosco, non mi rimane altro che dirigermi mestamente nella sala dove sarà proiettato il suo film. Chissà magari riuscirò a colmare queste mie lacune in materia di Ben... Ben... come si chiama... mi sfugge il cognome... si insomma quello lì.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

io lo ricordo per Pearl Harbor, e per il fatto che abbiamo otto giorni di differenza alla nascita

ciao
markuseveneightseventytwo

isabella ha detto...

se non sbaglio oscar all sceneggiatura con matt damon per will hunting... è che lui è troppo carino per pensare che sia anche bravo!

Anonimo ha detto...

ed io l'ho quasi toccato ieri!!!

Unconventional Mom ha detto...

io me lo ricordo in Perl Harbor e poi in un pallosissimo Gigli. L'ho visto in Florida in versione originale che... se non fosse stato per la lezione d'inglese sarei scappata dalla sala al 3° fotogramma :(
Però è un bonazzo: non si può negare :)

Anonimo ha detto...

la filmografia di Ben:

Buffy - L'Ammazza Vampiri (Buffy - The Vampire Slayer), di Fran Rubel Kuzui, interpreta un giocatore di basket (1992)
Scuola d'onore (School Ties), di Robert Mandel (1992)
La vita è un sogno (Dazed and Confused), di Richard Linklater (1993)
Generazione X (Mallrats), di Kevin Smith (1995)
Ultimo appello (Glory Daze), di Rich Wilkes (1996)
Vivere fino in fondo (Going All the Way), di Mark Pellington (1997)
In cerca di Amy (Chasing Amy), di Kevin Smith (1997)
Will Hunting - Genio ribelle (Good Will Hunting), di Gus Van Sant (1997)
Phantoms, di Joe Chappelle (1998)
Armageddon, di Michael Bay (1998)
Shakespeare in Love, di John Madden (1998)
200 Cigarettes, di Risa Bramon Garcia (1999)
Piovuta dal cielo (Forces of Nature), di Bronwen Hughes (1999)
Dogma, di Kevin Smith (1999)
1 chilometro da Wall Street (Boiler Room), di Ben Younger (2000)
Trappola criminale (Reindeer Games), di John Frankenheimer (2000)
Giuseppe il re dei sogni (Joseph: King of Dreams), di Rob LaDuca e Robert C. Ramirez (2000) - voce
Bounce, di Don Roos (2000)
Pearl Harbor, di Michael Bay (2001)
Daddy and Them, di Billy Bob Thornton (2001)
Jay & Silent Bob... Fermate Hollywood! (Jay and Silent Bob Strike Back), di Kevin Smith (2001)
Ipotesi di reato (Changing Lanes), di Roger Michell (2002)
Al vertice della tensione (The Sum of All Fears), di Phil Alden Robinson (2002)
Duetto a tre (The Third Wheel), di Jordan Brady (2002)
Daredevil, di Mark Steven Johnson (2003)
Amore estremo - Tough Love (Gigli), di Martin Brest (2003)
Paycheck, di John Woo (2003)
Jersey Girl, di Kevin Smith (2004)
Natale in affitto (Surviving Christmas), di Mike Mitchell (2004)
Il diario di Jack (Man About Town), di Mike Binder (2005)
Clerks II, di Kevin Smith (2006)
Hollywoodland, di Allen Coulter (2006)
Smokin' Aces, di Joe Carnahan (2007)
La verità è che non gli piaci abbastanza (He's Just Not That Into You), di Ken Kwapis (2008)
State of Play, di Kevin Macdonald (2009)
Extract, di Mike Judge (2009)
The Company Men, di John Wells (2010)
The Town, regia di Ben Affleck (2010)


alcuni sono molto belli....ma lui è antipatico e dunque nessuno si ricoda che film ha fatto ;-)

M

Anonimo ha detto...

La filmografia di ben è ampia ma pure io devo ammettere che non ricordo nessuno dei suoi ruoli...Consolati Betta non sei il solo ad avere le lacune!!