lunedì 25 ottobre 2010

Una pausa di mare

E' domenica sera. Autostrada A4. Fuori piove. Dentro, chi può, riposa. Velocità ridotta e autoradio con il volume sufficientemente basso. Ugualmente riesco a sentire cosa dicono. E' una trasmissione dalla quale hanno preso spunto tante maestre per il tema del lunedì mattina o forse più facilmente, da loro hanno preso spunto i conduttori - "Come avete trascorso il fine settimana?".


In studio arrivano diverse telefonate di ascoltatori. Molte esperienze a carattere enogastronomico. Chi sta tornando dal Salone del Gusto di Torino. Altri dall'Eurochocolate di Perugia. Altri ancora sono stati con amici in un agriturismo in Toscana.


Fino a qui niente di particolare. Ad un certo punto uno dei due conduttori fa la considerazione che certo è divertente trascorrere il week end a fare una gita fuori porta, però due giorni sono troppo pochi per staccare completamente da una settimana lavorativa. Secondo lui bisognerebbe prendersi, se fosse possibile, una pausa più lunga, per fare qualcosa di diverso e tornare completamente rigenerati.


La cosa mi fa sorridere. Con queste parole mi fa pensare al nuovo ospite de ILBETTA ON AIR, che da domani ci accompagnerà per tutta la settimana. Questa persona effettivamente si è presa una pausa un po' più lunga. Un anno. E ha pure fatto qualcosa di particolare. Il giro del mondo. Ma non solo. Ha fatto il giro del mondo in barca a vela. Ma non si è fermato qui. Ha fatto il giro del mondo in barca-stop.


Siete pronti a salpare?

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ma che bello!! by ade

Anonimo ha detto...

Iniziamo la settimana con ottime prospettive...Attendo con ansia il nuovo personaggio!!! ciao ciao sister