lunedì 22 novembre 2010

E' successo

Uno dei momenti di observation dell'evento LSE: "LA FILIERA DELL'IDEA"
Ph. by Alfredo Montresor


Eravamo in molti.
Persone diverse. Di età diversa. Con esperienze professionali diverse.
C'è chi era lì per ascoltare. Chi per parlare. Altri ancora per raccontare. Alcuni anche solo per curiosare, per capire di cosa si trattasse.
Qualcosa però accomunava tutte queste persone: i sogni. Ma non solo. La percezione che i sogni si possono realizzare.


Lo si poteva capire guardando negli occhi Diego e Mattia, due ragazzi che hanno fatto della loro passione un lavoro. Le parole escono con un pizzico di emozione quando descrivono i concept realizzati attraverso la realtà aumentata.


Se ne ha una conferma quando Furio parla del network di architetti che è riuscito a realizzare, prima di presentarci entusiasta il nuovo progetto sul quale sta lavorando.


Poi è emozionante sentire parlare Piero d'innovazione e del valore della conoscenza. E' come leggere un romanzo la descrizione di Dario sul design. Design che diventa poesia con l'intervento di Christian.


La testimonianza di Paolo è la conferma che credendo in ciò che si fa si possono raggiungere importanti obiettivi. Il pensiero fuori dagli schemi di Roberto è pura energia. 


Non poteva mancare l'arte a suggellare il tutto. La sensibilità fotografica di Giulio. La multimedialità nelll'installazione dei VideoTrope. La ricerca musicale dei BUTCHMUSICLAB.


E' successo. Tutto questo è successo sabato scorso. Per la presentazione di un'idea o forse per meglio dire "La filiera dell'idea". 


E' successo... ma riaccadrà!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

e io c`ero e confermo interessante e piacevole..... by adè :)

Anonimo ha detto...

bello il doppio senso: "è successo" inteso come "it has been a success" o "it has been happened"

io ho avuto un impedimento familiare...spero di poter vedere il video o leggere altre considerazioni per poter approfondire, sono rimasto con l'acuolina in bocca.

a giudicare dal numero di persone in sala la prossima volta bisogna affittare Sala Grande del Palazzo del Cinema!

Anonimo ha detto...

Un evento che senza alcun dubbio deve essere stato bello ed entusiasmante...Solo la tematica della serata è segno di grande interesse!!! Bravi