lunedì 24 gennaio 2011

Basta un poco di zucchero...

Ce ne sono di tutti i gusti. Per ogni problema c'è l'adeguata soluzione. Non importa che tu abbia tosse, febbre, mal di schiena o anche solo mangiato un po' pesante. Il giusto farmaco per te è lì pronto ad aspettarti.


D'altronde dall'informazione si evince che il picco di influenze è arrivato. L'informazione commerciale invece ci rassicura che c'è il perfetto rimedio. Non potremmo lamentarci che non ci vogliano bene. 


In questo periodo possiamo ammirare splendidi spot che presentano i diversi prodotti disponibili nelle farmacie. In un break pubblicitario un terzo è dedicato alla nostra salute. Nemmeno i pandori e i panettoni a Natale avevano tanto spazio durante la réclame. Mi aspetto da un giorno all'altro che gli stessi testimonial della telefonia, gli unici che reggono al confronto in termini di programmazione, siano arruolati da qualche casa farmaceutica.


Me lo vedo er pupone a letto sotto le coperte con il termometro in bocca, accudito dalla signora Ilary. Per la coppia De Sica / Rodriguez, invece, non vorrei essere nei panni dei pubblicitari. I ruoli dottore ed infermiera potrebbero risultare un po' equivoci.


Comunque sia è bello sapere che c'è dato via libera per ammalarci. Se mai nei prossimi giorni dovessi delirare in presenza di febbre, penserò con affetto ai bellissimi servizi giornalistici dei telegiornali e gli immaginifici commercial andati in onda. A proposito di questi ultimi, siete liberi di stilare una classifica dei migliori. 


Ciao Boccasana.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

... io avrei delle riserve sugli interessi delle case farmaceutiche ... by a

Anonimo ha detto...

Già, siamo nel mirino continuo degli spot pubblicitari dei farmaci più svariati e miracolosi... Diffido leggermente nel loro vero interesse... poi concludo nell'illusione che la nostra salute stia tanto a cuore alle case farmaceutiche. Forse comincio a delirare pure io con questa convinzione!!!ciao ciao