venerdì 14 gennaio 2011

Disco Week End: Aloe Blacc - Good Things


Eravamo davanti ad uno dei miei negozi di dischi preferiti. Nonostante mi fossi diretto esclusivamente nell'area offerte, avevo come al solito dilapidato il portafoglio. 


Stavo per salutare il mio compagno d'acquisti. Un caro amico. Un grande appassionato di musica. Quando prima di lasciarci mi consegna un cd in regalo - "... ascoltalo è un disco che fa star bene". 


Appena salito in auto, lo inserii nel lettore. Da solo, con il volume sulla tacca 21, iniziai il viaggio di rientro. Mediamente era una tratta che richiedeva trenta minuti. Quel giorno impiegai quasi il doppio.


La colpa non fu del traffico. Ero io che avevo abbassato la velocità per godermi l'intero ascolto. Good Things il titolo dell'album. Aloe Blacc l'interprete. Tredici canzoni dal sound moderno, ma tremendamente soul old school.


Un dono musicale particolarmente gradito. 


Arrivato a destinazione ero felice. Per il regalo. Per la musica. Per le sensazioni che queste note mi avevano trasmesso. 


Ecco un assaggio di Aloe Blacc. Un'interpretazione live di I Need a Dollar. Gustatevela fino in fondo. Si parte dal soul per arrivare al reggae.


Grazie Ale.




1 commenti:

alkatim ha detto...

se ti è piaciuto, guardati questo video http://www.youtube.com/watch?v=DzxhiwZ8VFI