venerdì 11 febbraio 2011

Disco Week End: Lucio Battisti - Io Tu Noi Tutti

Preparatevi, la prossima settimana c'è Sanremo.

Per fare un omaggio alla musica italiana ho scelto Lucio Battisti.
L'ho scelto perché è l'artista, che insieme a Mina, ha fatto la differenza. L'ho scelto perché anche lui nel '69 è salito sul palco dell'Ariston con Un'Avventura. L'ho scelto perché mi sono accorto che fino ad oggi mancava come disco week end e questo è inammissibile.


Naturalmente scelto lui ho avuto il problema di quale tra i suoi innumerevoli album consigliare. Ho lasciato perdere la critica. Quindi ho scartato Anima Nera, da loro considerato il disco migliore. Raccolte le ho lasciate da parte. Ero tentato da Il mio canto libero, pubblicato nel mio anno di nascita. Alla fine però la scelta è ricaduta sul disco che contiene la mia canzone preferita.


La canzone in questione è Amarsi un po', l'anno è il 1977 e l'album nel quale è presente s'intitola Io Tu Noi Tutti. L'ho ascoltato ieri nella sua interezza e sarà che ero in auto, accompagnato dalle note di Sì viaggiare, devo dire che sono soddisfatto della scelta. Da riascoltare con molta attenzione anche Questione di cellule e Neanche un minuto di "non amore", sempre contenute in questo disco.


Grazie Lucio!




1 commenti:

Anonimo ha detto...

Inimitabile,senza alcun dubbio... grazie per averlo ricordato...