venerdì 15 aprile 2011

Disco Week End: Daniele Silvestri - S.C.O.T.C.H.

A volte capita che mi sfugga qualcosa. Ultimamente avevo lasciato un po' in disparte le nuove uscite discografiche italiane. Per fortuna ho amici amanti della musica che ogni tanto mi rimettono sulla giusta strada.


Uno di questi l'altro giorno mi manda una mail scrivendomi: "... hai ascoltato il nuovo album di Silvestri? se non l'hai ancora fatto fallo subito...".


Questa mail dall'apparente tono minaccioso, per me ha rappresentato quasi un richiamo ufficiale vista l'autorevole fonte. La stessa persona l'ultima volta mi aveva consigliato Combo degli Otto Ohm facendo centro.


A questo punto vado su iTunes scarico il disco dal titolo S.C.O.T.C.H., dopodiché non contento me lo carico sul lettore portatile e me lo vado ascoltare passeggiando sulla spiaggia.


Premesso che Daniele Silvestri mi piace. Aggiungiamo pure che ho ancora un gran legame con un suo album dal titolo Unò Dué. Nonostante questi elementi che fanno di me un suo ascoltatore di parte, non posso non rimanere piacevolmente sorpreso da questo suo ultimo lavoro.


Un disco completo. Ispirato. Brillante. Ironico. Amaro. Attuale. Oltre a ciò è ben interpretato e con ottimi arrangiamenti. Insomma per la sua carica di originalità sembra quasi l'opera prima di un cantautore. Complimenti Daniele. E bravo anche al mio amico che ancora una volta mi ha ben suggerito.




3 commenti:

Anonimo ha detto...

è già venerdì...

sicampeggia ha detto...

E' bellissima, per l'appunto!

Anonimo ha detto...

Bello!!!