mercoledì 14 settembre 2011

Il presente (è) futuro

Ieri per LSE LIFESTYLEntrepreneur ho fatto un salto nel futuro. O meglio ho dato un'accelerazione al presente. Eravamo in H-Farm per fare una serie d'interviste che pubblicheremo nei prossimi mesi proprio su LSE, però mi sento di anticipare qualcosa. 


Anticipo alcune emozioni. D'altronde fare un viaggio spazio/temporale non è indifferente. Basta giungere alla tenuta Ca' Tron di Roncade per capire che si entra in un'altra dimensione. E' una struttura che spiazza. Non è certamente il classico ufficio. Questa fattoria in chiave moderna semmai ha le sembianze di un luogo per pensare. Riflettere. Agire. Un luogo dove il sapere, le idee, i progetti, sono tutti elementi che vengono condivisi per uscirne poi migliorati. Arricchiti o semplicemente equamente valutati.


Ma la cosa che lascia felicemente stupiti è il fattore umano. Persone in gamba che si sanno mettere alla prova. Con sfide che solo il futuro ne decreterà il successo, ma che già il presente ne attesta la validità. 


Vedere tutta questa energia ed entusiasmo in questi ragazzi fa forse pensare che qualcosa è cambiato nel nostro Paese. Qui ci sono tracce tangibili che si possano realizzare grandi cose. Che il digital non è solo sinonimo di Silicon Valley. 


Chissà se il nuovo Facebook partirà proprio da qui. Difficile da dirsi. Non impossibile da farsi.


Intanto buon lavoro H-Farm, con la speranza che altre realtà così si diffondano sul nostro territorio.

2 commenti:

Unconventional Mom ha detto...

Ti ho linkato qui
http://un-conventionalmom.blogspot.com/2011/09/da-scatola-televisione-schermo-piatto.html

Unconventional Mom ha detto...

Sei linkato anche su Appuntamenti CreAttivi, se vuoi dare un'occhiata:

http://appuntamenticreattivi.blogspot.com/2011/09/riassunto-settimanale-8.html