martedì 13 settembre 2011

Daccapo

School BellDaccapo è il titolo di un romanzo. Di un bel romanzo.


Daccapo è anche questa particolare stagione. Il vero capodanno per alcuni, soprattutto per quelli come me, legati al calendario scolastico. 


E' il momento di ricominciare. Di riprendere da ciò che si era lasciato, ma non solo. E' il momento per progettare la fuga. Una fuga da ciò che non ci piace. Una fuga da coloro che in un modo o nell'altro, ci frenano. Ci mettono i bastoni tra le ruote.


Non contano i vari corsi nei quali ci iscriveremo in queste settimane. Palestra, balli o altro ancora. Molti di questi non avranno continuità. Occorre invece focalizzarsi su ciò che più conta per noi, alimentando il corpo e la mente.


La prima campanella è suonata. Il futuro che avanza è sui banchi di scuola. Tocca a noi nel frattempo migliorare questo presente. Per noi stessi. Per coloro che verranno.


Si ricomincia. Ora. Daccapo.


Photo Credits

2 commenti:

Fred ha detto...

Giusto ieri ho letto questo pensiero:
How great your idea is means almost nothing without the will to carry it out.
Volontà, desiderio, passione.

Anonimo ha detto...

a proposito di quali corsi iscriversi. Voglio iscrivermi in palestra e però la sera mi secca uscire e non godermi l'unico momento familiare. Tu dici: "Occorre invece focalizzarsi su ciò che più conta per noi, alimentando il corpo e la mente".
mi sembranio ugualmente importanti,non so...magari la soluzione in un futuro blog!