venerdì 7 ottobre 2011

Disco Week End: Tonino Carotone - Mondo difficile

Si narra ci sia stato un incontro. Poco importa se sia accaduto veramente o meno. Invece sarà bello questa sera sentire raccontare questo aneddoto direttamente dalle sue parole. In una sera di calda estate, dopo un concerto in qualche luogo poco segnato sulle cartine geografiche, seduti su un tavolo di un stand gastronomico improvvisato, da un lato Tonino Carotone e dall'altro Frank Cianuro. Anche fosse solo leggenda, la cosa ha un suo fascino.


Vedremo se mio cugino Frank tornerà sul tema, durante la serata de "Il mecenate d'anime approda a Venezia" dal titolo "Viaggio al centro della creatività umana".


Ecco perché oggi a distanza di più di dieci anni riprendo in mano il primo album del cantautore di Pamplona dal titolo Mondo difficile. Disco tutto sommato simpatico, anche se a trainarne l'acquisto non poteva che essere stata quella Me Cago En El Amor, che ha avuto l'unico difetto di diventare un tormentone.


Ma anche questo poco importa. Ci interessa più sapere che cosa mai si saranno mai detti questi due personaggi. Sempre che si siano detti qualcosa e che non si siano limitati a fare qualche brindisi alla vita.




0 commenti: