venerdì 18 novembre 2011

Disco Week End: Ryan Adams - Ashes & Fire

Mentre le foglie fanno a gara per regalare i migliori colori e la luce dei tramonti proietta l'animo in paesaggi impressionisti, lente passeggiate pomeridiane permettono di fissare tutta la bellezza che ci circonda. Questo autunno da perfetta estate indiana merita la giusta colonna sonora. 


Trovata! S'intitola Ashes & Fire ed è il nuovo album di Ryan Adams. Disco essenzialmente acustico, dal grande fascino e dal forte impatto emotivo. Sonorità assemblate a parole alla vecchia maniera, alla maniera dei grandi songwriter americani. Ed è proprio questa essenza musicale che fa di Ashes & Fire un disco intimo, ma allo stesso tempo in grado di scardinare la sensibilità di chi lo ascolta.


Quindi tornando a questo magico momento dell'anno, non è indifferente che musica accompagnamo alla nostra vista. Quando parte Dirty Rain è il suggello che scelta migliore difficilmente si poteva fare. Certo un velo di malinconia aleggia nell'intero disco, ma è giusto che sia così. Forse è la predisposizione d'animo ideale per gustare l'immensità di queste giornate.




0 commenti: