mercoledì 16 novembre 2011

Il funerale low-cost

Subito ho pensato che fosse la trovata di qualche nuova compagnia area. Il cielo sullo sfondo di quell'affissione lo poteva far intendere. Ma il dubbio mi era rimasto. Fatto qualche passo indietro, il termine low-cost era presente, ma anticipato però da "Il funerale".


A supportare la scelta per l'impresa in questione tre aggettivi: essenziale, rispettoso e professionale. Tanto per chiarire fin da subito che il basso costo riservato non andava a scapito del servizio offerto.


Infine a completamento del tutto l'indicazione del numero di telefono, dell'indirizzo del sito Internet e l'invito a contattarli per preventivi gratuiti. Insomma tutto quello che poteva servire e nient'altro di più per un funzionale progetto di comunicazione. 


E' vero che la crisi economica sta colpendo tutti i settori, però immaginavo che almeno questo l'avesse risparmiato. Poi mi sono chiesto chi vedendo quel manifesto si fosse messo a prendere nota dei riferimenti per mettersi in contatto? Più facile trovare persone che avvistandolo facciano i più diversi scongiuri.


Mi immaginavo anche qualcuno che facesse da testimonial a questa campagna pubblicitaria. Però anche qui ho avuto qualche difficoltà d'immaginazione.


Ryanair ha rappresentato l'innovazione nell'ambito del mercato dei viaggi aerei, chissà magari anche questa impresa di onoranze funebri potrà apportare un cambiamento nel proprio settore. D'altra parte pur sempre di viaggi si tratta. Di sola andata, ma viaggi.


Accattatevillo!

0 commenti: