martedì 17 gennaio 2012

E' simpatica

Non è poco. Anzi è una qualità non indifferente. Avete mai avuto a che vedere con un bella odiosa o un'intelligente scorbutica? Idem per un uomo naturalmente.  La simpatia sempre più bistrattata è considerata un elemento della personalità di serie B. Invece no, è basilare. Chi riesce a strapparci un sorriso ci fa un dono.  


Osservavo un gruppo di ragazzini l'altro giorno. Tredici, quattordici anni avranno avuto. Già si potevano capire le dinamiche sociologiche interne. Tra loro c'era una netta suddivisione. C'era già il "bulletto" al centro, pretenzioso di essere il leader. E se da un primo sguardo poteva apparire già definita la gerarchia, con una maggiore attenzione si poteva notare che chi effettivamente emergeva, colui che brillava di luce propria ed illuminava anche i restanti era quello più simpatico.


Un ulteriore prova. Chiudete gli occhi e pensate per un momento ad una delle ultime cose piacevoli che vi è accaduta. Vedrete che lì con voi ad innescare direttamente o meno la gioia per quella serata sarà stata una persona simpatica.


Che volete che vi dica, magari la simpatia non paga, però premia. Premia tutti coloro che ne vengono a contatto. A proposito se trovate un simpatico, rivolgetegli un sorriso. Anche loro comunque ogni tanto hanno bisogno di essere ricambiati.

2 commenti:

Mobizu ha detto...

e' con piacere che ti rivolgo un sorriso!
Mobizu

Anonimo ha detto...

Una grande verità... nulla è più piacevole di un contatto con una persona simpatica.
Vale pure per me come l'amica Mobizu di rivolgerti un bel sorriso caro Betta!!!