venerdì 17 febbraio 2012

Disco Week End: Paolo Nutini - Sunny Side Up

Nella settimana sanremese ho scelto un cantante il cui nome è italianissimo. Nel vene scorre del sangue toscano, ma il suo modo di cantare è in tutto per tutto molto folk/rock/british. 


Ricordo con piacere di averlo visto dal vivo, in un piccolo club, quand'era agli esordi e si vedeva che il ragazzo ci sapeva fare. Sul palco, ma soprattutto con la voce. E' per questo che ho ripreso in mano con piacere il suo secondo album Sunny Side Up.


Un bel album. Da ascoltare. Da ballare. Da viaggiare. Già perché è il perfetto disco da sentire in auto, su una lunga strada secondaria, immersi nella natura, finestrini aperti (magari non in questo periodo) e cantandoci sopra.


Ci sono brani come 10/10, Pencil Full of Lead o Candy, che a stento riuscirete a trattenervi dal battere il tempo sul volante. Altri come Coming Up Easy, No Other Way o Worried Man che accompagneranno i vostri pensieri durante questo trasferimento.


Insomma è un album da ascoltare in movimento. Ricordandovi da dove siete partiti, ma allo stesso tempo  guardando avanti, il tutto lasciandovi andare di fronte a ciò che incontrerete. 


Ed ora Paolo Nutini.




0 commenti: