venerdì 24 febbraio 2012

Disco Week End: Samuele Bersani - Psyco 20 anni di canzoni

Dopo aver metabolizzato una settimana di Sanremo, stavo facendo mente locale su quanto mi era maggiormente piaciuto. Devo dire che questo brano già mi era apparso simpatico, riascoltandolo ne ho avuto solo conferme. La canzone in questione è Un pallone e l'interprete non poteva che essere lui: Samuele Bersani. Ancora una volta è riuscito a mescolare perfettamente ironia, testo, musicalità per un successo per niente banale.


Un successo che trova il suo perfetto spazio nell'album Psyco - 20 anni di canzoni. In questa raccolta dove primeggia l'estro artistico di Samuele in un arco temporale dove sono uscite canzoni come Replay, Lo scrutatore non votante, Il mostro e Giudizi Universali, solo per citarne alcune, c'è spazio anche per un altro regalo. Si tratta proprio della canzone dalla quale prende il nome il disco Psyco, ed è proprio con essa con un arrangiamento magari anche diverso dal solito, che ci lascia una bellissima testimonianza sonora di questa sua prima parte di carriera. 


Complimenti Samuele, adesso non ci rimane che piacevolmente attendere quali saranno i prossimi vent'anni di canzoni che saprai regalarci ancora.




1 commenti:

Anonimo ha detto...

Simpatica e allegra canzone... mi piace!