mercoledì 1 febbraio 2012

Grande da 30 anni

Non ero alla festa. Ma c'ero davanti alla radio. Ieri, come tanti anni fa. Non tutti i trenta, ma quasi. C'ero quando una certa Mila by night intratteneva con la sua voce suadente l'etere notturno. C'ero quando Amadeus era conosciuto solo per la sua voce. E c'ero pure quando un giovane animatore di villaggio, dal nome buffo come Fiorello decise di approdare in Via Massena, 2. Ma non solo, c'ero anche quando un 31 dicembre Lorenzo Jovanotti Cherubini condivideva la sua energia con gli ascoltatori. 


Ma se io c'ero, pure loro sono stati presenti.  C'erano quando mi accompagnavano a scuola prima e al lavoro dopo. C'erano quando gioivo in compagnia con gli amici. C'erano quando da solo nella mia stanza pensavo al mio futuro e pure quando giunto nel futuro ripercorrevo il passato. 


Una colonna sonora. Di musica, ma soprattutto di parole. Di persone. Diverse, con modi diversi, con programmi diversi, ma ognuna a suo modo una componente perfetta di questa grande famiglia. Perché di famiglia si tratta. Io, loro e tutti gli ascoltatori che in questi 30 anni hanno sancito il successo di Radio Deejay.


Una radio di intrattenimento? Sì certo, ma in ogni categoria ci sono i numeri uno e loro in questa lo sono.


Buon compleanno Deejay!

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Auguri deejay e buon proseguimento!... Complimenti a te Betta per la tua continua e grande fedeltà!!!