venerdì 9 marzo 2012

Disco Week End: Paul Anka - Rock Swings

"... e se fosse una questione di punti di vista... cambiarli per scoprire qualcosa di nuovo?". Mi è bastato poco per capire dove volesse arrivare questo caro mio amico. La conferma immediatamente dopo, quando aggiunge: "... è l'arrangiamento che fa la differenza, prova a pensarci... tutti si concentrano sulla melodia, ma è l'arrangiamento che ti permette di avere delle diverse chiavi di lettura di un brano".


Dopodiché mi tira fuori dal cilindro due elementi da me profondamente amati. Il primo è lo swing, genere musicale del quale ho ripetutamente confermato quanto si avvicini alla mia perfetta colonna sonora di vita. Il secondo è un interprete e che interprete: Paul Anka.


Il risultato di questo abbinamento ha pure un nome Rock Swings, quattordici note canzoni reinterpretati, ma soprattutto riarrangiate a ritmo di dita schioccate e una strepitosa orchestra di fiati alle spalle.


Niente male per trascorrere un fine settimana in compagnia di un grande crooner.


Vai Paul vai.




0 commenti: