venerdì 13 aprile 2012

Disco Week End: Omar Sosa - Mulatos

Quando si ha la fortuna d'incontrare un'artista dal vivo tutto diventa più facile. O per meglio dire tutto diventa più vero. E' lì da quella vicinanza al palco, da quelle note che s'infrangono nel corpo e nello spirito, che si svelano i veri musicisti. Quella sera erano bastati pochi istanti per trasmettere a tutti i presenti di un piccolo teatro di provincia la magia della musica.


Seppur in modo diverso comunque quella energia l'ho ritrovata riascoltando un suo album pochi giorni fa. Con cuffie nelle orecchie e passo spedito ho avvertito fin da subito la capacità di trasmettere emozioni di certi interpreti.


Il suo ritmo mi rallentava il passo. Anzi no me lo modificava a tal punto da scandirne perfettamente il tempo. Lo sguardo stesso assumeva una prospettiva di visione diversa. Più morbida. Più solare. E dalle labbra un sorriso iniziava a spuntare.


Tutto ciò grazie al solo riascolto di Omar Sosa. Mi è bastato mettere il primo album di lui che avevo a disposizione, Mulatos e tutto ha assunto forme e modalità diverse. Era pure tornato il sole a splendere.


Che dire, sicuramente gli effetti dati dall'ascolto sono soggettivi, ma in questo caso non possono che essere tutti tremendamente positivi.


Buon week end in compagnia di Omar Sosa.




0 commenti: