giovedì 27 novembre 2008

Facebook... e sei protagonista

Non volevo parlarne, ma mi vedo un po' costretto. Sia per lavoro, sia come fenomeno sociale è tema di forte attualità.
Togliamo subito ogni forma di dubbio: a me non piace. I motivi sono diversi, la sostanza una sola: mancanza chiamiamola d'intimità.

Facciamo subito qualche esempio.
Perché devo diventare amico su Facebook di uno che a mala pena saluto quando l'incontro per strada?
Perché devo essere rintracciato da ex compagni di scuola, quando non ne ho voglia e nemmeno mi ricordo più della loro esistenza?
Perché devo far vedere ad altri ciò che sto facendo, ciò che ho fatto e ciò che farò?
Perché devo ricevere in continuazione richieste di adesioni, partecipazioni e quant'altro a gruppi di varia natura, genere e interesse?
Perché devo sentirmi out se non ho un mio profilo con tanto di foto artistica che mi rappresenti?

Bene provate a dare qualche risposta a questi miei interrogativi. Nel frattempo io vado a caricare le foto della gita di domenica scorsa, indovinate dove?

Ed ora l'inno di FB, Bugo "Nel giro giusto"


2 commenti:

Fred ha detto...

Carichi le foto...? Ma su Flickr!
Altrimenti, le stamperesti!
Buona giornata!

Anonimo ha detto...

sono daccordissssimo betta!!
io sto ancora resistendo alla faccia da libro e anche non vado mai sul TUO TUBO, ma per quanto resisterò? :(
by markus