giovedì 12 febbraio 2009

Il Pensiero della Buonanotte

E’ proprio in quegli istanti che ci separano dal meritato riposo, quando la nostra mente ripercorre rapidamente il film della giornata trascorsa che, il critico che è in noi stende la sua recensione.

Interpretazione, sceneggiatura, regia, fotografia, colonna sonora lasciano il posto a come ci siamo comportati, cosa ci è accaduto, come è accaduto, le condizioni meteo della giornata e infine, al motivetto che abbiamo fischiettato durante il giorno.

Proprio da questo rewind, scatta quel pensiero prima di congiungerci con Morfeo. E’ il pensiero della buonanotte, che ci strappa un sorriso se siamo compiaciuti del risultato oppure un piccolo rammarico se qualcosa non è andato per il verso giusto.

Poi le luci si spengono, per riaccendersi all’indomani, quando un altro ciak partirà e noi saremo pronti ad interpretare, si spera con poca finzione, un altro atto della nostra vita.

Silenzio in sala.

Photo Credits

2 commenti:

Anonimo ha detto...

... il bello della vita!!! ... by Adè

Anonimo ha detto...

Quando la stanchezza si fa sentire e si è giunti al meritato riposo ... è bello dare un'occhiata al blog e salutare un vero amico!
Buonanotte
Andrew