giovedì 5 marzo 2009

Giochi d'Infanzia


In questi giorni che ho un po' più di tempo da trascorrere con i miei figli, mi ritrovo a dover ripescare dalla memoria giochi che facevo quando ero piccolo.

Ed eccomi alla ricerca dei bimbi e dei loro amici nascosti tra le stanze della casa, improvvisare un Stella comanda color, nominato giudice in una gara di disegni o arbitro di una sfida a calcetto nella speranza che non vengano colpiti i pochi oggetti fragili in casa.

Al di là dell'impegno, mi diverte giocare con loro, anzi più correttamente vedere giocare loro. La mia vuole essere una presenza discreta, lasciando a loro le redini dell'iniziativa e della fantasia.
D'altronde ho ancora un pizzico di reputazione da salvare. Reputazione che verrebbe sicuramente disintegrata se qualcuno mi vedesse giocare con la piccola.

Con lei, essendo piccina, il livello di complicazione si abbassa, quindi può capitare che si vada dall'aeroplanino al più classico dei girotondi.
Quindi se vi viene voglia di venirmi a trovare avvisatemi prima. Non vorrei mai coinvolgervi in questo luna park casalingo senza il vostro consenso. Anche perché richiede un certo allenamento fisico e quando dico tutti giù per terra dovete essere reattivi, sperando di non rimanere bloccati con la schiena.

1, 2, 3... Stella!

Photo Credits

4 commenti:

Anonimo ha detto...

In effetti tra travestimenti giochi e tanta pazienza...non manca nulla ;))) By Adè

Anonimo ha detto...

ma ti ricordi le battaglie con le cerbottane e le cartucce fatte con i fogglietti di carte : le pirule!!

gg

Anonimo ha detto...

E ti ricordi quella volta che con una pallonata rompemmo il vetro della finestra di tua zia?

m____s

Anonimo ha detto...

ed il calcetto durante la ricreazione con la palla fatta di carta?

sempre m____s