mercoledì 10 giugno 2009

Compagni di viaggio

Ci sono momenti di passaggio nella vita che ti portano a fare esperienze diverse, con situazioni ed incontri che spesso poi ti rimangono ben scolpiti nella memoria.

Uno di questi, almeno per me, è quello legato all'università fatta "lontana da casa".
E' in questa circostanza che assumono un ruolo importanti i compagni di appartamento che condividono con te un esilio più o meno forzato.

Io ho avuto la fortuna di condividere questa avventura con due straordinari personaggi: Francuzzo e il Franz.
Francuzzo era una garanzia. Ci conoscevamo dall'infanzia. Cresciuti insieme, anche se con percorsi scolastici diversi e su di lui tornerò prossimamente (fine agosto?). Mentre il Franz è stata una piacevole scoperta. Per il Franz si può tranquillamente riesumare il detto chi trova un amico trova un tesoro. Già perché, conosciutolo solo pochi giorni prima della partenza per il cammino universitario, si è dimostrato poi il compagno ideale.

Con il mio positivismo ed entusiasmo e la sua praticità e metodologia nello studio, abbiamo creato il perfetto connubio per arrivare fin dove, forse noi stessi in alcuni momenti avevamo perso qualche speranza.

Gli aneddoti attorno a quel periodo sono molti e forse un giorno ne dispenserò alcuni. Resta il fatto comunque, che auguro a tutti d'incontrare degli ottimi compagni di viaggio per affrontare le sfide più disparate. Compagni di viaggio che sono stati, sono e saranno dei miei cari amici.

Ohps quasi dimenticavo... buon compleanno Franz!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Buon Compleanno Franz!!!By Adè

Anonimo ha detto...

Mitico Betta..che ti ricordi le date di compleanno di tutti i tuoi amici.......

Anonimo ha detto...

Dimenticavo..
Ciao a te e a tutta la tua bellissima e allegra famiglia.
Michela

Anonimo ha detto...

tanti auguri al Franz !! da parte di francuzzo e family ; a legggere e ricordare mi è venuto il magone !! a pensarci bene ci sarebbe da scrivere ....dai !!