venerdì 18 settembre 2009

Disco Week End: Pacifico - Dentro ogni casa

Ci sono canzoni che hanno la funzione d'intrattenere il nostro orecchio durante i suoni del quotidiano. Ce ne sono altre che rapiscono non solo il nostro udito, ma anche il nostro cuore, isolandoci per un attimo dal frenetico caos giornaliero.

Bene, in Dentro ogni casa troverete canzoni del secondo genere. Questo album di Pacifico che oramai mi accompagna da circa sette mesi è un disco che è un piacere ogni volta riascoltare. Anche perché ad ogni ascolto si possono percepire nuove sfumature.

Ancora una volta Pacifico dimostra non solo di saper scrivere fantastiche canzoni per altri (una tra tutte Le mie parole per Samuele Bersani), ma di trovare i perfetti testi anche per le sue interpretazioni.

Oltre ai già noti duetti con Gianna Nannini in Tu che sei parte di me e Verrà l'estate con Malika Ayane , in questo album potrete trovare altri importanti brani come Sembri una foglia, Lento, Senza respirare o Dove comincia tutto.

Prima di lasciarvi all'ascolto proprio di quest'ultima canzone, vi suggerisco la visione del video sottostante dove Pacifico racconta Dentro ogni casa e parla della propria "scrittura".








0 commenti: