martedì 12 gennaio 2010

Baciami Ancora

Che volete che vi dica, sarà che sono un eterno romantico, mettiamoci pure che questa mattina mi sono svegliato di ottimo umore, ma quando per radio ho sentito questa canzone mi è piaciuta, mi ha trasmesso una dolce emozione mentre con lo sguardo fissavo nella mia tazza i cerchi concentrici, magistralmente eseguiti da un cucchiaino che sembrava aver trovato il suo ritmo nel suo vertiginoso circolare nel latte.

Baciami Ancora, la canzone che Jovanotti ha scritto ed interpretato per il nuovo film di Gabriele Muccino, il sequel de L'ultimo Bacio, in uscita il prossimo 29 gennaio.

Ancora una volta Lorenzo ha saputo trasmettere delicatamente una poesia d'amore. Un testo semplice, ma pulsante, con una musica dolce e allo stesso tempo sognante. Chissà, magari i tanti detrattori del tema "amore", la troveranno eccessivamente mielosa e banale, ma posso garantirvi che un po' di miele in questo latte che mi sto apprestando a sorseggiare ci sta bene e poi, non è colpa mia se sono tremendamente innamorato!

Bravo Lorenzo.


5 commenti:

Anonimo ha detto...

E bravo Lorenzo!!!! :))) by A.è :))

Anonimo ha detto...

Hai ragione, il miele nel latte non guasta mai e il suo sapore da la giusta energia per vivere al meglio... Che dire? Beato chi l'assapora ogni giorno!!! ciao ciao sister

Fred ha detto...

Dolcissima, un po' De Gregori o no?

Unknown ha detto...

bellissima. Non vedo l'ora di vedere il film...
A

Anonimo ha detto...

cognatino, hai proprio ragione...è una canzone dolcissima...e, come al solito, Lorenzo non ne sbaglia una...e poi, per noi romanticoni, è veramente il massimo...
p.s. anche tu sei dolcissimo, un uomo da invidiare...brava la mia sorellona...ahahahahahahahahahahahahahah...baci, Roby