
E' da un paio di settimane che ascolto e riascolto con molto piacere Sin Luna, brano tratto dall'album Santa Milonga di Daniel Melingo. Questo artista argentino, soprannominato anche Maldito Tango e presente anche all'ultima edizione del Premio Tenco, l'ho scoperto tramite un amico che mi aveva fatto un cd da viaggio (l'ex cassettina) con varie canzoni di diversi artisti provenienti un po' dal tutto il mondo.
Daniel Melingo mi ha colpito fin da subito per questo suo modo di reinterpretare classici del tango con uno stile originale e una voce un po' "sofferta" alla Nick Cave. Sin Luna è una bellissima ballata, un po' una ninna nanna per il cuore, ma prendendo in mano poi l'album Santa Milonga dov'è contenuta, ho trovato altre canzoni straordinarie, come Narigòn, Angurrienta, De todo y para dos, Este cuore o Ayer.
Daniele Melingo sarà presente in Italia per un concerto il prossimo 28 febbraio al Teatro Comunale Fernando Bibiena di S. Agata Bolognese, una buona occasione per ascoltarlo dal vivo.
2 commenti:
:))) Bello! By Adè
Che bello lasciarsi cullare da questo gradevole brano!!! Grazie buon week kend ciao ciao sister...
Posta un commento