venerdì 5 febbraio 2010

Disco Week End: Tom Waits - Rain Dogs

Questa volta il disco week end l'ho fatto scegliere direttamente all'interessato. Ho chiesto proprio a mio cugino, quale fosse il suo album preferito, quello più rappresentativo e diciamolo pure, la scelta non poteva ricadere diversamente: Rain Dogs di Tom Waits.

Era il 1985, quando il songwriter di Pomona - California, faceva uscire questo disco che sicuramente ha segnato la sua carriera e definitivamente conquistato il suo pubblico. Gli "autorevoli" recensori di dischi disquisiscono se è questo o meno il miglior album di Tom Waits. Poco importa. Comunque sia è un album che per tutti gli appassionati di musica, di ogni genere, deve essere presente nella propria collezione ideale di dischi.

Il modo migliore per presentarvi Rain Dogs è quello di invitarvi ad ascoltarlo, assaporarlo e viverlo pienamente. Anche prendendo i testi, leggendoli e traducendoli.

Quasi dimenticavo. Rain Dogs è il secondo atto, dopo Swordfishtrombones e prima di Franks Wild Years, di una trilogia guarda caso nota come "La trilogia di Frank". Per ulteriori informazioni chiedete pure a mio cugino.

Oh, how we danced...




1 commenti:

Anonimo ha detto...

Scelta molto mirata e rappresentativa... non avevo dubbi!!! Ciao cugini buon proseguimento... sister