venerdì 21 maggio 2010

Disco Week End: Yo La Tengo - I Am Not Afraid of You and I Will Beat Your Ass

Come è ormai consuetudine quando facciamo un nuovo incontro, la scelta del disco week end viene lasciata all'ospite. Steve Bisson, "l'anima" che abbiamo intervistato in questi giorni mi ha suggerito un gruppo particolarmente interessante.

Si tratta dei Yo La Tengo, una band quasi storica (visto il numero di album pubblicati) della scena indie-rock americana. Il disco che mi ha segnalato è del 2006 e si chiama I Am Not Afraid of You and I Will Beat Your Ass. Visto che non lo conoscevo e dal momento che con Steve abbiamo parlato di territorio, ho imbracciato la bicicletta e posizionate le cuffie, ho iniziato a girare per la mia isola.

Devo dire che questo album è stato un piacevole compagno di viaggio. In alcuni momenti suggeriva d'incrementare il numero delle pedalate con brani come The Race Is On Again, The Room Got Heavy, I Should Have Known Better o Watch Out for Me Ronnie. Mentre il movimento rotatorio delle gambe rallentava con I Feel Like Going Home, Black Flowers, Sometimes I Don't Get You o The Weakest Part, per non parlare della lunga e sognante Daphnia.

Però la canzone che mi è rimasta in testa anche dopo l'ascolto dell'intero disco, forse per la sua ritmica spensierata, forse per la fatica che si faceva sentire con il vento che smorzava inesorabilmente i miei sforzi sui pedali, è Mr. Tough.

Quindi questo fine settimana prendete le vostre biciclette, siamo anche in tema con il Giro d'Italia, mettete la musica dei Yo La Tengo nei vostri lettori e iniziate a pedalare allegramente tra le vie delle vostre città.


1 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimenti a Steve!!! by A.