Si tratta dei Yo La Tengo, una band quasi storica (visto il numero di album pubblicati) della scena indie-rock americana. Il disco che mi ha segnalato è del 2006 e si chiama I Am Not Afraid of You and I Will Beat Your Ass. Visto che non lo conoscevo e dal momento che con Steve abbiamo parlato di territorio, ho imbracciato la bicicletta e posizionate le cuffie, ho iniziato a girare per la mia isola.
Devo dire che questo album è stato un piacevole compagno di viaggio. In alcuni momenti suggeriva d'incrementare il numero delle pedalate con brani come The Race Is On Again, The Room Got Heavy, I Should Have Known Better o Watch Out for Me Ronnie. Mentre il movimento rotatorio delle gambe rallentava con I Feel Like Going Home, Black Flowers, Sometimes I Don't Get You o The Weakest Part, per non parlare della lunga e sognante Daphnia.
Però la canzone che mi è rimasta in testa anche dopo l'ascolto dell'intero disco, forse per la sua ritmica spensierata, forse per la fatica che si faceva sentire con il vento che smorzava inesorabilmente i miei sforzi sui pedali, è Mr. Tough.
Quindi questo fine settimana prendete le vostre biciclette, siamo anche in tema con il Giro d'Italia, mettete la musica dei Yo La Tengo nei vostri lettori e iniziate a pedalare allegramente tra le vie delle vostre città.
1 commenti:
Complimenti a Steve!!! by A.
Posta un commento