giovedì 20 maggio 2010

Il Territorio di Steve Bisson - Parte terza


Vai alla seconda parte

ILBETTA: “Raccontami ora di traccia. Da dove nasce e che finalità ha?”

Steve: “Il desiderio è sempre lo stesso, raccontare la bellezza. Siccome avevo questa passione per il vino mi sono lanciato con degli amici. L’idea è di raccontare il vino in modo diverso.


ILBETTA: “Se ho ben capito, traccia è costituita da due aspetti. Da un lato il sito internet, come luogo virtuale dove parlare di vino non in modo istituzionale. Poi invece c’è la collezione di vino. Siete già riusciti a produrne una?”

Steve: “Sì, una produzione limitata di bottiglie di Malbec realizzata assieme ad una giovane cantina argentina.


ILBETTA: “E’ vero che hai scritto un soliloquio per introdurre traccia al pubblico?”

Steve: “Certo, poi ne ho stampato un po’ di copie per gli amici perché possano raccontare questa storia a loro volta.


ILBETTA: “Immagino che non seguirà dei canali distributivi tradizionali. Questa collezione come sarà reperibile nei locali?”

Steve: “Nel nostro sito segnaleremo i locali che hanno interesse a lasciare una traccia… Nessuna distribuzione tradizionale, visto i numeri al momento preferiamo sviluppare una rete di contatti umani.


ILBETTA: “Colgo sia in Urbanautica sia in traccia una volontà di far emergere l’eccellenza. Secondo te, Internet da questo punto di vista ha delle regole più meritocratiche in grado di supportare progetti come i tuoi?”

Steve: “Sicuramente più della televisione.


Bene Steve a questo punto non mi rimane altro che assaggiare un bicchiere di vino della collezione traccia per valutarne la qualità (per quanto le mie capacità degustative consentano), ma in particolar modo per fare un grosso brindisi alla tua dote creativa di trovare continue nuove forme innovative per parlare del territorio e di quello che lo circonda.

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Belle e nuove soluzioni alternative e innovative per parlare del territorio e di tutto ciò che lo circonda.Complimenti Steve per la traccia che stai ora lasciando !!! ciao