mercoledì 26 maggio 2010

Ragazzi a tavola... ha cucinato Natalia! - Parte seconda

Spaghetti wurstel e zucchine by Natalia Cattelani - Tempodicottura


Vai alla prima parte


ILBETTA: “Tra i vari pregi che ha il tuo blog, un posto di merito lo hanno le immagini. Parlando anche con amici fotografi, tutti mi raccontano di quanto sia difficile fotografare il cibo, ma gli scatti presenti su Tempodicottura sono tuoi?”

Natalia: “Sì e ne sono molto fiera! Io non sono una fotografa e, sembrerà strano, ma non ho nemmeno la passione per la fotografia, infatti lo scatto del piatto continua ad essere il passaggio da fare più difficile nei miei post. La cosa che mi diverte di più è immaginare la situazione, quello si che mi piace, ma quando prendo in mano la macchina , incrocio sempre le dita!


ILBETTA: “Ora ti faccio la domanda fatidica che viene posta agli artisti. Ma Natalia Cattelani da dove prende ispirazione per le sue ricette?”

Natalia: “Cosa ti rispondono gli altri? Posso copiare? Va bene dai non scherzo più. Penso che l'ispirazione venga dalla mia vita, dal mio passato, presente e a volte anche quando mi immagino dal mio futuro. Nella mia testa girano sempre in continuazione, in ogni momento, in ogni situazione pensieri ed idee. Penso che ci voglia comunque una buona dose di fantasia e creatività, ma queste doti si devono coltivare bene attraverso ogni forma di cultura e interesse. Bisogna essere curiosi, non lasciare da parte niente di quello che ti capita sott'occhio, una pagina di giornale, una camicia di un ragazzo che passa per strada, una pubblicità, un piatto di un grande chef e avere la fortuna di fare una cosa che ti piace tantissimo”.


ILBETTA: “Ma il tuo pensiero della buonanotte è rivolto alla ricetta che devi preparare all’indomani?”

Natalia: “Certo e non solo, l'altro giorno ero sulla poltrona del dentista e pensavo a come costruire la ricetta da postare per il giorno dopo, che buffo eh?


ILBETTA: “Ho visto che indicativamente pubblichi tre ricette alla settimana. Mi confermi che quello che scrivi e vediamo nei tuoi post è quello che mangiate a casa vostra?”

Natalia: “Si te lo confermo, assolutamente! E' un modo anche per fare stare tranquilla la mia mamma che non abita a Roma, anche lei, da nonna sprint, va su Tempodicottura, è una questione di famiglia!...


ILBETTA: “Tu sei una giovane mamma di quattro donne, com’è accolta la tua cucina dalle tue figlie? E in generale come viene vista questa tua attività e passione per la cucina?”

Natalia: “Non se ne rendono nemmeno conto che in questa casa si mangia bene, per loro è così naturale, ci sono cresciute con queste attenzioni . E' tutto un po' scontato, peccato però perché a volte sentirsi dire - wow mamma che buono -, oppure - che bel piatto mamma -, non ti nascondo che farebbe anche piacere. Speriamo che comunque “respirino” quest'aria e si ricordino di me in futuro anche dagli odori che venivano dalla cucina. Per i complimenti per fortuna che c'è mio marito, il mio eterno adulatore”.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

questi li ho fatti anche io!!!!! by Adè

Anonimo ha detto...

Che meraviglia, mi sta crescendo una voglia matta di assaggiare le fantastiche sorridenti polpette della foto ma visto l'orario che sto scrivendo è meglio pensarci domani...Complimenti a Natalia per la fantasia e l'amore nel cucinare tante delizie!!! ciao ciao sister