venerdì 30 luglio 2010

Musica da viaggio

Manca veramente poco. E' quasi tutto pronto. C'è solo un aspetto (rilevante) ancora da sistemare. Si tratta della musica da ascoltare durante il viaggio.

In questa vacanza i trasferimenti si effettueranno in auto, per me luogo ideale per ascoltare la musica, ma c'è un problema, non ho più il totale controllo della programmazione musicale. Anche in questo i figli hanno preso il sopravvento a tal punto da ritrovarmi il cd delle canzoni della Walt Disney nella custodia dell'ultimo album dei Muse oppure l'intera collezione dello Zecchino d'Oro in quella di Ligabue.

Ma quest'anno c'è un nuovo agguerrito nemico da temere. Si tratta delle canzoni tratte dalla serie televisiva Il mondo di Patty. Se malauguratamente una copia, anche pirata, di quel cd verrà inserita nel lettore dell'auto, posso stare tranquillamente certo che a fatica si riuscirà ad espellerlo direttamente fuori dall'autovettura.

E pensare che ero tentato di raccogliere un po' dei dischi week end che vi ho segnalato nei mesi scorsi e portarli in vacanza con me. Impresa ardua, se non addirittura impossibile a questo punto. Ve lo immaginate un Abbey Road dei Beatles intervallato con i ritornelli di Laura Esquivel (la protagonista di Patty) intonati dai bimbi seduti nelle retrovie. Oppure un assolo di chitarra di Ben Harper solo sulla prima tacca di volume, per non disturbare la prole durante una loro pausa di sonno durante il tragitto?

Quasi quasi rimetto in auto la raccolta di Renato Carosone che ci ha accompagnati durante le vacanze dell'anno scorso, almeno così potremo intonare tutti insieme Tu Vuo' Fa' l'Americano.


3 commenti:

Anonimo ha detto...

Guarda che al Comandante va anche peggio: canzoncine in inglese su temi come numeri, colori, mesi, parti del corpo, alfabeto, giorni della settimana... il cd a tutto volume e le figlie anche!
Buon viaggio
Monica;)

Anonimo ha detto...

Ah ah ah... questa è fantastica... Non avevo considerato che hai un nuova temibile nemica come "Patty" che potrebbe accompagnare la vostra vacanza!!! Ti raccomando non dargli un passaggio ,è pericolosa, metti a bordo Carosone che è una garanzia... ciao ciao sister

Anonimo ha detto...

io ti consiglio: ADELE 'Chasing Pavements' o in alternativa ADELE 'Make you feel my love'. Voce conturbante, nome che è una garanzia...