venerdì 1 ottobre 2010

Disco Week End: Soap & Skin - Lovetune for Vacuum

Siamo in conclusione di questa settimana trascorsa in compagnia di Riccardo Iacona. Una settimana intensa dove ripercorrendo il cammino professionale di Riccardo, abbiamo sfiorato una parte importante di cosa vuol dire fare giornalismo d'inchiesta in Italia.


Come consuetudine quando c'è un ospite lasciamo scegliere a lui il disco week end. Bene Riccardo Iacona ha scelto per noi qualcosa di diverso. D'altronde era iniziata proprio con questo incipit la settimana. Si tratta di Lovetune for Vacuum di Soap & Skin.


E' diverso per vari motivi. Per l'origine della cantante. Anja Plaschg arriva da Gnas, un piccolo paesino austriaco ai confini con l'Ungheria. Per l'età della cantante. Ventenne. Per il fermento che ha creato nel mondo della musica indie-rock. Tremendamente acclamato. Se a tutto ciò aggiungiamo una serie di sonorità particolari con contaminazioni classiche e sperimentali, il cerchio viene perfettamente chiuso.


E' un disco che richiede più ascolti e una disponibilità a lasciarsi andare in determinate atmosfere ombrose, per regalare poi un'ottima musica alternativa. Che dire un lavoro discografico che merita di essere fortemente preso in considerazione.


2 commenti:

Anonimo ha detto...

belle scoperte!

Anonimo ha detto...

Molto,molto coinvolgente questo brano!!!