venerdì 17 dicembre 2010

Disco Week End: NOBRAINO - No USA! No UK!

Finiamo la settimana con una buona e sana dose di ironia in musica.


Se siete amanti del basket, ma le vostre capacità tecniche non vi permettono di puntare ai parquet più prestigiosi, potete fare come loro. Già perché i Nobraino nascono come squadra di pallacanestro, ma visti i risultati non eccelsi hanno pensato bene di seguire un'altra loro passione: la musica.


Questa è una di quelle band che l'ascolto da casa è necessario, ma non sufficiente. Questo perché bisogna vederli dal vivo per apprezzare completamente il loro talento artistico. Da questo punto di vista, vi potrebbe risultare relativamente facile assistere ad uno loro concerto, dal momento che sono pressoché sempre in tour.


Il genere musicale è quel folk rock che attrae l'udito e fa muovere il corpo. Un gruppo ben assortito con una voce solista di rilievo, quella di Lorenzo Kruger. No USA! No UK! è il terzo album dei Nobraino. Tredici canzoni da ascoltare lentamente ad una ad una. In questo disco c'è poesia, magia e una grande teatralità interpretativa.


Dal momento che difficilmente lo troverete nelle grandi catene di distribuzione musicale ve ne consiglio il download direttamente da iTunes e poi... andate a vedere qual è la prima data disponibile per andare a sentirli live.




1 commenti:

Anonimo ha detto...

Che interpretazione!!Neccessario sarebbe la visione dal vivo di questo gruppo...