martedì 8 febbraio 2011

Ma chi te lo fa fare!

Quante volte ve lo siete sentiti ripetere?


Nonostante ciò si va avanti. Anzi questa frase amichevolmente dispensata, produce un effetto  consolidatorio sulla nostra dose di determinazione già ben presente.


Gli elementi scatenanti di queste gesta ai più incomprese, si chiamano passione e sogno. La prima è una vera e propria pozione magica. Energia allo stato puro. Carburante con effetto defaticante. Il sogno invece è una visione. Un trasporto naturale verso qualcosa di intangibile, ma che allo stesso tempo ci fa sentire vivi e parte di un qualcosa che va oltre alla nostra singola individualità.


Questi elementi messi insieme permettono di fare cose inimmaginabili. Agiscono sugli elementi fisici, ad esempio modificando il grado di sopportazione della stanchezza. Ma anche su quelli psicologici, facendo superare ostacoli all'apparenza insormontabili. 


Spesso a questo "ma chi te lo fa fare!" viene affiancato un "ma cosa ti serve fare questo", dal momento che le azioni sospinte da passione e sogno, non sempre hanno un immediato ritorno visibile. A volte capita che nemmeno l'avranno mai. Ma anche questo è poco importante per chi ha deciso d'intraprendere un suo percorso. Lui sa che deve continuare a prescindere.


Certo non è una passeggiata, però la soddisfazione è molta. Addirittura è così elevata da riuscire a redimere anche i più i scettici. Già perché non c'è cosa migliore che essere il volano per l'accensione dei desideri altrui.


L'entusiasmo contagia. E posso fieramente dirlo con cognizione di causa. 


Yuhuuu.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Siamo l'elemento umano nella macchina e siamo liberi... di fare

by markusvanotti

Anonimo ha detto...

Sono molto convinta che la passione con una forte dose di positività possa contagiare l'animo umano... non sempre la gratificazione arriva in supporto, ma solo chi non demorde nel proprio obiettivo può sentirsi libero.A volte proseguire un percorso non incoraggiato può essere tormentoso... non deve mai però mancare la forza e il coraggio. ciao ciao