mercoledì 20 aprile 2011

Montalbano (non) sono

Partiamo dal presupposto che una donna non è mai completamente soddisfatta del proprio marito/compagno. Però quando appare lui, quelle leggerissime imperfezioni quotidianemente evidenziate, aumentano in maniera esponenziale.


Prendo Montalbano a riferimento perché rappresenta un po' l'eroe moderno. A quanto sembra anche l'uomo ideale. Forte, coraggioso, affascinante. Uomo.


Cito lui per sentito dire. Per voci femminili di corridoio. 


Non è possibile che ad ogni sua comparsa televisiva si creino dissapori nelle case di tante famiglie italiane. Ora non voglio fare l'avvocato d'ufficio dei mariti/compagni, ma ve lo vedete Montalbano che aiuta nelle faccende di casa. Che va a fare la spesa. Che intrattiene allegramente i bambini. Su dai, non scherziamo. Deve esserci una differenza tra fiction e realtà.


Lo stesso principe azzurro raccontato nelle fiabe ogni tanto non è che ne esce bene. Un po' imbranato. Un po' con la testa tra le nuvole. Insomma un po' più vicino a tutti noi, che sistematicamente ci dimentichiamo di prendere qualcosa al supermercato, nonostante sia ben evidenziato sulla lista.


E poi se devo dirla tutta, vorrei vedere il buon Luca Zingaretti a casa, in pantofole, se ha lo stesso charme del lunedì sera su Rai Uno.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Montalbano non mi rompa i gabbasisi!

bymarkuscatarelladipersonapersonalmente

Anonimo ha detto...

montalbano è "l'uomo che non deve chiedere mai" e mantiene il suo charme anche a casa perché con i soldi che ha fatto ha la donna delle pulizie, la cuoca e la baby sitter...
come tutte le celebrities, facile fare 7 figli così!