giovedì 12 maggio 2011

Visto, letto ed emozionato

Quello che sto per raccontarvi è l'incontro con l'emozione.


Nel mare magnum dell'informazione su Internet la parola d'ordine è velocità. Notizie, informazioni, immagini e video si susseguono in modo spasmodico. Anche la nostra attenzione si è dovuta modificare, con il rischio però di perdere di vista l'essenza delle cose.


Ieri mi sono fermato. Mi sono preso del tempo e ne è valsa la pena.


Un'immagine mi ha rapito. Un testo mi ha tolto il respiro. 


Non è retorica, ma gli elementi catalizzanti sono stati la semplicità e l'amore.


Sono sempre più convinto che ci sia un tremendo bisogno di entrambi e forse l'esercizio che ho fatto ne è la dimostrazione.


Prima mi sono soffermato sull'immagine. In silenzio ho ascoltato la sua voce. Disarmante. Una foto di un'energia contagiosa. Non sono sufficienti gli aggettivi per descriverne le sensazioni. Uno scatto perfetto verrebbe da dire.


Poi ho letto il testo che l'accompagnava. Lentamente. Parola dopo parola. Attimo dopo attimo. Più andavo avanti più aumentava una piacevole tensione emotiva. Più leggevo e più mi sentivo bene. Più leggevo e più mi veniva da piangere dalla gioia.


Se c'è qualcosa che può rendere migliore il mondo, in quella foto e in quel testo è presente. 


L'autore di questo regalo si chiama Gianluca. Ed ora se vi sentite pronti, andando a questo link potrete emozionarvi anche voi.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Wowww ... by A.

raffaella ha detto...

gianluca è molto di più di quelle righe che ti hanno colpito. sicuramente ti sarai preso il tempo per leggere altri suoi scritti e rendertene conto :-)

raffaella ha detto...

dimenticavo, anche le tue sono emozionanti :-)