venerdì 17 giugno 2011

Disco Week End: Submotion Orchestra - Finest Hour

Manca una settimana. E con il disco di oggi iniziamo la nostra personale marcia di avvicinamento al Jazz:Re:Found edizione 2011. Quello che Denis Longhi, ideatore e fondatore del festival, ci ha anticipato nelle scorse settimane con l'intervista su Il mecenate d'anime è passato. Ora è tempo di musica. Basta parole.


Per entrare nel clima di questo evento culturale che vedrà Vercelli, per quattro giorni, catalizzare l'interesse di tutti gli appassionati di musica (di buona musica), propongo come disco week end di oggi un gruppo di artisti che si esibirà insieme ad altri, proprio nella prima giornata del 23 giugno.


Loro sono la Submotion Orchestra e chi crede che suoni diversi si possano fondere insieme per riprodurre delle nuove melodie, loro ne sono l'esempio concreto. Molti la accostano alla Cinematic Orchestra. Sicuramente la possono ricordare, soprattutto quella prima versione. Però la Submotion Orchestra riesce ad esprimere un ulteriore linguaggio musicale, che la fa essere diversa e unica pur nella sua similitudine con i "cugini" inglesi.


L'album scelto è Finest Hour.  Non vi rimane che ascoltarlo, dopodiché preparate le valigie... Vercelli vi aspetta.




0 commenti: