venerdì 15 luglio 2011

Disco Week End: Asaf Avidan & the Mojos - The Reckoning

In questi giorni sto seguendo il TED Global 2011 da Edimburgo attraverso un inviato d'eccezione. Lui è Riccardo Luna. Il "mio" direttore. Colui che nel febbraio del 2009 ha fatto debuttare Wired Italia, ma non solo. Colui che in un certo qual modo ha svegliato l'Italia e ha risvegliato nell'animo di molti di noi, la convinzione che si possa fare di meglio per il nostro Paese. Che si deve fare di meglio. E Internet, Internet libero può essere il perfetto volano per questa nuovo Rinascimento. 


Purtroppo dal prossimo mese, Wired non porterà più la sua firma, ma ormai è tardi il segno lui, lo ha già lasciato. Intanto dalle pagine de Il Post mi gusto queste sue sintesi di un avvenimento così ricco di energia positiva com'è quello del TED.


E proprio nella prima giornata di martedì, tra le varie storie raccontate da straordinarie persone c'era pure Asaf Avidan, un musicista folk israeliano dalla voce incredibile. Sono andato subito a recuperare il suo album The Reckoning. Direi che non c'era più degna colonna sonora per rivivere questi TED Global 2011.


Grazie Riccardo e lunga vita al TED.




0 commenti: