venerdì 8 luglio 2011

Disco Week End: Ben l'Oncle Soul

E poi dicono che le copertine non contano. Ero lì che mi aggiravo per gli scaffali dell'area R&B e Soul (sì perché lo confesso frequento ancora i negozi di musica e non solo ero negli espositori dei vinili), quando vengo rapito da un'immagine. 


Prendo in mano il disco e complice l'ampia dimensione del 33 giri, ne scruto i dettagli visivi. Certo il tentativo è quello di riprendere uno stile Motown anni '70 - anche perché l'etichetta è proprio Motown - comunque sia è un tentativo andato a segno. Un nome al centro Ben l'Oncle Soul. Non lo conosco, ma la foto dell'interprete presente è pure simpatica. Rischio. Lo compro.


Emozionato come un bimbo che ha appena ricevuto un regalo, torno a casa. Metto sul piatto il disco e lascio che la musica faccia il suo dovere. Basta l'ascolto del primo brano per rendermi conto che non è stato un incauto acquisto. Tre canzoni  per complimentarmi per la scelta. L'intero album per consigliarlo come disco week end.


Per la cronaca Ben l'Oncle Soul, all'anagrafe Benjamin Duterde è un giovane artista francese, ma ascoltando questo disco vi sembrerà di essere in città come Philadelphia, Detroit, Chicago o Memphis. 




0 commenti: