lunedì 11 luglio 2011

Torno subito

Non vi è mai capitato di aver voglia di assentarvi da voi stessi?


Mettiamo il caso che vi siate da poco svegliati. Non lo siete ancora completamente, ma il lavoro vi reclama. Mentre fate il vostro viaggio di trasferimento verso l'ufficio, sul treno nel posto a fianco al vostro c'è un conoscente, nemmeno un amico, che vi inizia a raccontare tutto il suo week end (perché c'è sempre qualcuno che ha qualcosa da raccontarvi di prima mattina). Ecco questo è uno di quei casi dove vorreste mettere il cartello torno subito ed elegantemente defilarvi.


Ma non è l'unica situazione. Facciamo pure un altro ipotetico esempio. Tramonto in riva al mare con la/il vostra/o amata/o. Arriva un altro conoscente che non si pone minimamente il problema di interrompere un piacevole momento ed inizia a parlare. Magari questo conoscente è pure dotato di un'ottima favella e continua a parlare. Parla così tanto che il tramonto è già passato. Anche qui il cartello torno subito non sarebbe male.


Naturalmente ci sono pure i casi telefonici. Un terzo conoscente vi chiama attorno all'ora di cena. Alla sua iniziale domanda su un eventuale disturbo, voi avete cortesemente risposto che vi stavate sedendo a tavola, ma se comunque la cosa è veloce date la vostra disponibilità. Bene la telefonata che doveva essere breve, ha circa una durata trai 35/40 minuti. Dopo quell'interminabile periodo vi ripresentate in cucina e lo sguardo della vostra compagna, magari proprio quella con la quale avevate cercato di condividere il tramonto, non è dei più congeniali. Anche in questa occasione forse sarebbe stato il caso di esporre il cartello torno subito.


Torno subito: quella momentanea assenza che ti può risollevare la giornata!

1 commenti:

Anonimo ha detto...

eh già che bello prendersi qualche momento per sè. allora stacchiamo ogni tanto il telefono e il citofono, scegliamo dighe e spiagge deserte o sconosciute...