mercoledì 6 luglio 2011

Un buon programma (finalmente)

Perle rare. Capitato proprio nel momento più basso del palinsesto televisivo, quello estivo. Quattro appuntamenti con un programma ben fatto, condotto egregiamente, interessante e piacevole.


E' arrivato in punta in piedi. Si è evidenziato sottovoce. Ha lasciato un segno ben visibile. Lunedì scorso l'ultima puntata. Da lunedì prossimo una mancanza.


Tutto questo è accaduto in Hotel Patria, dove Mario Calabresi ha traghettato il pubblico all'interno di storie. Storie diverse, ma tutte accomunate dal germe della positività. Elemento quest'ultimo al quale non siamo più abituati, fagocitati da tutto ciò che fa rumore e provoca scandali.


Forti le similitudini con Il mecenate d'anime, forse anche per questo mi sono sentito coinvolto in prima persona. Ho rivisto un cammino a me caro. Un cammino fatto di speranza e possibilità di farcela.


Non avevo ricordi di cosa significasse l'attesa. Un'attesa per un programma, che nella sua semplicità, ha dato l'esempio di come si dovrebbero concepire certe trasmissioni.


Un sentito applauso a Mario Calabresi, alla redazione che ha lavorato al suo fianco e a tutti coloro che hanno messo a disposizione la loro professionalità per la realizzazione di un buon programma (finalmente).

0 commenti: