mercoledì 19 ottobre 2011

Tempi Supplementari

Ci sono dei momenti in cui il tempo assume un valore diverso. Dove i minuti si dilatano e i secondi perdurano. Istanti che sareste disposti a pagare oro perché non finissero. Niente di drammatico o di particolarmente emozionante, anche se magari qualche lacrima la possono strappare. Soprattutto se non siete riusciti tempestivamente a spegnere quel suono al primo colpo. Il suono della sveglia. Che magari attivando la modalità snooze, comunque è pronta a squillare ancora dopo una breve pausa.


Altro che tempi supplementari di un match sportivo. E' qui che si vedono i veri uomini. Coloro che mettono anima e cuore per affondare la testa nel cuscino. Riavvolgersi precipitosamente tra le coperte ed assaporare profondamente il calore di un letto dal quale a breve ci si dovrà distaccare. Fuori può succedere di tutto. Nulla può scalfire quel rapporto indissolubile, tra loro e il sonno.


Quei pochi minuti strappati al suono della sveglia sono come il regalo tanto desiderato di Natale. La più bella festa di compleanno. Il primo bacio della propria amata. 


Poi come tutte le cose belle ha una fine. Ma fortunatamente il mattino seguente si potrà ripetere. Così questo atto di amore/odio si perpetua. E come tutti gli innamoramenti c'è un cicalio a scandire il tempo. E che cicalio.

0 commenti: