martedì 20 dicembre 2011

Quando la coppia va in letargo

Lui, pantalone tuta tagliato a pinocchietto, pile in lana modello Vacanze di Natale anno '83 su t-shirt lunga dei Canadian Football League. Ai piedi calzettoni da montagna grigio fumo di Londra.


Lei ribatte con pigiama Irge fantasia floreale. Maglione in lana tinta unita. Rara. Unica. Calze antiscivolo Disney. Una coperta con cani da caccia in posizione, a supporto della spalle.


E' giunto il freddo. Il momento del letargo, dove tutti coloro che raggiunto un certo grado di conoscenza del partner, si lasciano andare alla loro vera natura animale. Quella dell'orso. Ed è così che tra una stanchezza generale, dopo una giornata di lavoro e sistemata la prole a letto, possono lasciarsi andare alla proprie passioni serali: addormentarsi sul divano, con la televisione di sottofondo e soprattutto nel proprio amato abbigliamento.


Abbigliamento che spesso è tramandato di anno in anno, come sante reliquie, alle quali non si può fare a meno. Poco importa se a stento la grafica sulla maglietta si legge ancora oppure c'è da inserire l'ennesima toppa sulla manica destra della felpa.


D'altronde si sa... l'amore è cieco (o comunque poco incline alla moda).


Ma aspettiamo la prossima primavera, perché lì la musica sarà completamente diversa. Forse.

2 commenti:

Fred ha detto...

Non posso che pensare a questa canzone di Fossati
http://www.youtube.com/watch?v=lTYX-ia1gw4

Firuzeh ha detto...

Che visione triste, ILBETTA....mi fai sentire felice di essere single. Grazie, sei un amico!