martedì 28 febbraio 2012

Sono le persone che fanno la differenza

Come sempre. In qualunque contesto. In qualsiasi periodo. In qualsivoglia struttura, sia essa aziendale, sia essa sociale. Capacità che emergono e che vanno a sconfinare, dando luce e lustro a ciò che rappresentano. Persone capaci che riescono ad illuminare anche l'ambiente più apatico. Sono loro i trascinatori di un movimento basato sul fare. Competenze che si mischiano con i loro caratteri. Personalità che amplificano le loro potenzialità. 


Sono queste le eccezioni che confermano l'errore che sta dietro allo generalizzare. Sono queste le realtà che fanno sperare in un mondo migliore. Sono queste le storie che innescano un meccanismo virtuoso d'imitazione.


Nessuna omologazione può essere così forte da offuscare tali persone. Tutte le diversità appaiono nel loro splendore di fronte a codesti comportamenti. Comportamenti naturali, privi di finzione, guidati da un unico spirito, quello del dare senza la preoccupazione di ricevere.


Sono le persone che fanno la differenza. Quella differenza che permette di evolvere.

2 commenti:

Giorgia ha detto...

Io lo dico sempre, parole sante!!

Anonimo ha detto...

E' una grande realtà... in qualsiasi luogo e in qualsiasi contesto ci si trovi la vera differenza è data unicamente dalle persone positive e ricche nell'anima. Quelle che trasmettono in modo spontaneo, con umiltà la loro forza contagiando chiunque si trovi nella loro strada. Queste sono le persone grandi perciò complimenti Betta perchè tu sei uno di loro!!! ciao ciao