venerdì 16 marzo 2012

Disco Week End: Gotye - Making Mirrors

E' da un paio di settimane che c'è l'ho in testa. Cosa pericolosa, so che mi stancherà presto. Però al momento è piacevole. Molto piacevole. Anche perché grazie a questa canzone sono andato ad ascoltarmi l'intero album di questo artista, sicuramente particolare.


Il musicista e cantautore in questione è Gotye. Il suo brano che mi accompagna in questo ultimo periodo è Somebody That I Used To Know. Il disco che contiene anche questa traccia è Making Mirrors.


E' stata una fortuna arrivare all'ascolto completo di questo suo lavoro artistico, questo perché non solo mi ha permesso di apprezzare ancora di più il singolo che già conoscevo, ma soprattutto perché devo dire di aver scoperto un bel disco. Don't Worry We'll Be Watching You, Bronte o Eyes Wide Open sono canzoni che danno una molteplice chiave interpretativa dell'artista Gotye. Ed è proprio ascoltando l'intero disco che ho dovuto rivedere l'accostamento iniziale che avevo fatto di Gotye con Peter Gabriel. Se c'è somiglianza di timbrica vocale in Somebody That I Used To Know, questa svanisce ascoltando gli altri brani contenuti in Making Mirrors.


Che dire, intanto vedetevi il video di questo singolo e poi abbandonatevi nell'ascolto del disco. Ne vale la pena.






0 commenti: