mercoledì 16 maggio 2012

Sbalzi

Ma che si decida! Non si può passare dai pantaloncini corti ed infradito al cappotto non ancora definitivamente riposto nell'armadio. E' una questione fisica. Il corpo sta ricevendo continui messaggi contraddittori. Oramai crede che il termine tintarella faccia riferimento al ticchettio della pioggia che scende copiosa dal cielo. Per non parlare della psiche. Non si sono mai viste tante persone tese come in questi giorni. Sembra che il vento abbia preso possesso di loro facendone emergere i lati negativi. Irritate, scontrose e arroganti. Un concentrato di maleducazione, ma forse non è solo colpa del maltempo.


Intanto si susseguono le previsioni meteo. Tra proclami d'estate e avvistamenti di temporali, la situazione non sembra stabilizzarsi. E' una perfetta rappresentazione di ciò che ci accade attorno ogni giorno. Sbalzi meteorologici assimilabili a quelli umorali. Non occorre essere meteoropatici per avvertirne gli sintomi e le conseguenze. 


E anche oggi usciamo con l'ombrello. Domani, si vedrà.

1 commenti:

Simone ha detto...

Ciao Andrea vieni a Pemba, il tempo qui è stabile tra caldissimo e caldo.. e sai che ti dico per rilassarmi un pò vado in spiaggia ;)
ciao
Simone