lunedì 19 aprile 2010

Sunday Morning

Non piove più. Basta ascoltare la mancanza di quel ticchettio, che per tutta la notte si è ripetuto dalla grondaia malfunzionante.
Un nuovo dolce suono ha preso il sopravvento. Il canto della primavera. Passeri felici su alberi fioriti.

Una luce rigata entra dalle persiane socchiuse. Si adagia sul cuscino illuminando a festa il viso di lei, mentre il suo sospiro sognante trova nel cuscino un custode di fiducia. I suoi capelli assumono delle forme circolari come delle onde colorate disegnate su un foglio da un bambino meravigliato.

Tutta la stanza prende vita. Passo passo. Sembra un ballo di ombre cinesi. Gli oggetti sembrano aver assunto una forma diversa. Una funzione diversa. Anche la sveglia priva del suo suono, assume una nobile identità.

Aprendo leggermente la finestra, la stanza viene inebriata da un vitale aroma. La freschezza dell'aria si combina con il tepore del sole. Ogni elemento sembra perfettamente in armonia con se stesso e con gli altri.

I suoi occhi lentamente si aprono. Con il suo sguardo mi cerca. Con il suo silenzio mi parla. Un abbraccio. Un bacio che non era stato dato e una carezza dimenticata.

Tutto merito di una splendida mattina. Una domenica mattina.


3 commenti:

Anonimo ha detto...

:) by a.

Anonimo ha detto...

Allora c'era qualcosa nell'aria domenica mattina!!!
Anche se poi sono scappata a lezione di Shiatsu!
Buona settimana,
MO:)

Anonimo ha detto...

Come descrizione di inizio giornata lascia presagire momenti di assoluta bellezza.Un augurio che pure la settimana sia soddisfacente!!! ciao ciao sister