martedì 4 maggio 2010

Dall'alto in basso


Ma come ci vedranno da lassù?
Sono innumerevoli le situazioni reali o meno, che riconducono ad una visione di noi dall'alto in basso.

Gli astronauti che hanno oltrepassato la sfera terreste sicuramente sono tra i più titolati a dire la loro sul tema. Rimanendo a distanze "normali", ognuno che ha fatto almeno un viaggio in aereo può esternare le proprie considerazioni sui ridimensionamenti delle cose sbirciate dal posto a fianco al finestrino.

Perché non considerare il punto di vista degli uccelli che volano liberamente nel cielo o le opinioni astrali delle stelle che in questo momento mi salutano dalla finestra. Naturalmente seppur eterea, la visione degli angeli non è di
secondario rilievo.

Al di là di chi effettivamente può vederci da lassù, sarebbe interessante avere una valutazione da un punto di vista così elevato, non solo legata alla grandezza, ma alla qualità della nostra vita terrena. Chissà se lassù arrivano i nostri pensieri. Quante volte ci siamo rivolti verso il cielo per trovare delle risposte a dei nostri interrogativi. Sarebbe simpatico se i nostri dubbi salissero sotto forma di palloncini colorati lassù nel profondo blu, per poi esplodere arrivati ad alta quota e ricadere giù con delle risposte.

Ma forse tutto ciò già accade, solo che le risposte ricadono al suolo in maniera casuale. Ecco perché non troviamo mai quella giusta, perché troviamo la risposta alla domanda di qualcun altro.

Che burlone che è questo universo.


Photo Credits

2 commenti:

Anonimo ha detto...

O troviamo le nostre risposte ... ma crediamo essere di qualcun altro ;) by A.

Anonimo ha detto...

Che bello pensare che le nostre risposte vaghino su di noi come dei palloncini colorati...chissà prima o poi attraverso di loro arriverà il messaggio giusto. L' importante è addestrarci a credere che la soluzione in ogni momento arriverà magari proprio esplorando il nostro universo!!! ciao ciao sister