lunedì 24 maggio 2010

E' tempo di cottura

Questa settimana parleremo di cucina. Di un particolare tipo di cucina, quella per bambini e ragazzi. Già perché non esistono solo i grandi chef, le ricette iper-elaborate ed i ristoranti rinomati. Parlare di cibo vuol dire anche concretezza ed impellenze quotidiane. Se siete genitori forse avete già colto la problematica.

Cosa preparare e come fare mangiare i propri figli è un'impresa che potrebbe mettere in difficoltà anche i cuochi più eccellenti. Quante volte i piatti preparati con tanto amore e cura, vengono poi disertati dai figli.

Ma c'è qualcuno che, attraverso la creatività, il colore, l'originalità e simpatia, cerca di proporre una buona cucina condita con un'accattivante (e fiabesca) presentazione dei piatti. Questa persona che da domani andremo ad incontrare si chiama Natalia Cattelani ed è lei che attraverso il suo famoso blog Tempo di Cottura, propone delle ricette fatte su misura per soddisfare la curiosità e l'interesse dei bambini e dei ragazzi.

Dandovi appuntamento a domani per la prima parte della chiacchierata, voglio ringraziare fin d'ora mia moglie e la mia amica Monica che mi hanno fatto scoprire tempodicottura.it e dato la possibilità di fare il piacevole incontro con Natalia Cattelani, mentre l'intervista e questa settimana culinaria la voglio dedicare ad Isabella, un'altra cara amica e blogger, che attraverso Mangio con gli occhi riesce sempre ad esprimere con il suo tono ironico, la sua arte e capacità in cucina.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Leggete leggete leggete! Confermo molto interessante specie per noi mamme!!!! By adè

Anonimo ha detto...

Affascinante questo inizio di settimana e sopratutto speranzioso di imparare nuove stimolanti idee culinarie ... ciao ciao